Chi Sono io ?
Piacere, mi chiamo Andrea Scarpetta
Mi occupo di digital marketing, con una particolare predilezione per questo ambito dal 2002 (circa).
Ho lavorato per diversi anni presso agenzie di marketing a Milano, Padova e infine in proprio.
Se volete vedere il mio CV vi consiglio di visionare la pagina su linkedin.
Da dove nasce l’idea di questo corso?
Si tratta di qualcosa che ho sempre sentito di voler fare, ma non ho mai trovato la volontà di farlo.
Dopo l’incontro del gruppo dei Nomadi digitali italiani a Bansko, nell’estate del 2021, mi sono reso conto che c’è tanto interesse nell’argomento, ma anche tanta incertezza e disinformazione.
A quel punto ho “hackerato” il mio cervello e ho scoperto cosa mancava: un project manager in gamba che mi costringesse a rispettare delle scadenze che mi dovevo imporre.
E fortunatamente ho trovato questa figura, che è paurosamente più affidabile di me ed è stata di incredibile aiuto in questi mesi di pianificazione e realizzazione del corso.
Perchè dici che è un corso per lavorare come SEO in agenzia
La versione breve: la vita ha una durata limitata. Meglio sfruttarla per fare cose interessanti e utili.
La versione più lunga
Piuttosto che imparare le cose col metodo “learn by doing” (che è intrigante se devi imparare ad andare in bici, ma è una merda per chi deve imparare un mestiere) è meglio imparare i vari aspetti di questo mestiere confrontandosi con altri colleghi.
E sopratutto per chi inizia è importante un percorso di affiancamento, dove figure senior possano trasmettere ai junior una serie di linee guida, in maniera efficiente, evitando di rifare gli stessi errori.
Inoltre l’affiancamento per l’aspetto del business aziendale dei clienti è fondamentale: non è eticamente corretto usare i budget dei clienti come fossero una “palestra” con cui fare esperimenti.
Molto interessante ma non ci metti la faccia come gli altri guru?
Giusto!
Io sono quello di destra!